mercoledì 13 aprile 2011

Raccolta differenziata: mercoledì 27 aprile serata informativa presso il L'A.S.eR.

Il prossimo 1 giugno 2011 prenderà avvio il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti a Gemona, il quale prevede  il «porta a porta spinto».
Con questo nuovo sistema si  utilizzeranno nuovi contenitori domestici e si elimineranno tutti i cassonetti stradali attualmente posizionati nelle piazzolle ecologiche.
In questi giorni è partita l’attività di sensibilizzazioni sul territorio: la Comunità Montana del Gemonese e l’Amministrazione Comunale hanno già stilato un fitto calendario di incontri con la popolazione e le associazioni.
A tal fine si comunica che mercoledì 27 aprile 2011 alle ore 20.30 è prevista una serata informativa presso la sede del L’A.S.eR. di Via da Fornas n. 31, per sensibilizzare e informare la cittadinanza e in particolare i residenti delle borgate di Stalis e Gleseute in ordine a questo nuovo sistema di raccolta.
La riunione sarà l’occasione per apprendere direttamente dai tecnici le informazioni di base e gli aspetti più importanti di questo nuovo sistema di raccolta: dalle modalità, alla cadenza della raccolta, nonché per richiedere ogni informazione utile per fugare ogni dubbio.
Di seguito indichiamo il link relativo al depliant informativo dedicato alle modalità di raccolta differenziata.
Invitiamo tutti a partecipare alla riunione, un’occasione da non perdere, visto che la tutela dell'ambiente è un dovere civico di tutti !

Nessun commento:

Posta un commento