giovedì 28 aprile 2011

Palio del Niederlech: finalmente è nostro !

Stalis ritorna dopo 12 anni a trionfare nella tradizionale disfida fra le borgate di Gemona.
Confermato l'andamento della della serie: Stalis o vince o sbotta !
Dopo aver vinto per ben tre edizioni la Giostra d’Estate (nel 1995, 1997 e 1998), la borgata ha avuto un lungo momento di pausa da queste competizioni.
Grazie ad un gruppo di ragazzi particolarmente affiatati, la borgata si è riproposta nel 2009 con rinnovato entusiasmo alla X° Edizione del Palio del Niederlech. Il gruppo capitanato da Jenny Forgiarini e da Filippo Della Marina, ha pagato il noviaziato, e pur non cogliendo il risultato sportivo è riuscito a porre le basi per il futuro, per crescere come squadra e soprattutto per rinnovare quello spirito di appartenenza ai colori di Stalis.
Il risultato sportivo del 2009 è stato infatti cancellato dalla splendida vittoria ottenuta nell’edizione 2010. Anche se la partita a dama ci ha visto soccombere, contro i Gois, la vittoria del Palio ha infiammato nuovamente lo spirito della borgata, che ha partecipato numerosa e ha festeggiato i suoi ragazzi.
Ecco i nomi dei Campioni 2010, che hanno riportato il prestigioso trofeo in Stalis dopo ben 12 lunghi anni: Kiko Cargnelutti (timoniere), Anastasia Degan Bianchet, Francesca Collini, Jenny Forgiarini, Mauro Giva100 Givani, Gabriele Vale, Stephane Zac Zaccomer, Bruno Boezio, Silvia Di Bernardo (dama), Irene Cargnelutti (alfiere portabandiera), Daniele De Agostinis (libero), Stefano Di Bernardo e Adriano Mauro (giocatori di dama), Matteo Serafini e Erica Goi (riserve), oltre ad Andrea Palese (stratega), Lodovico Copetti (team manager) e Francesco Checco Palese (allenatore giocatori di dama).    
Il 2011 ? Sarà certamente difficile ripetersi, ma se lungo i Girs di Cuarnan incrocerete un carro trainato da 8 pazzi …  non preoccupatevi, è Stalis che si sta allenando !
Forza ragazzi e forza Stalis !

Nessun commento:

Posta un commento