Una sala gremita ha fatto da cornice alla serata informativa che si è tenuta lo scorso 27 aprile al L’ASER per la nuova raccolta differenziata “porta a porta”, che prenderà avvio il prossimo 1 giugno.
L’incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione L’ASER – Stalis ha visto la partecipazione attiva da parte della borgata di Stalis accorsa numerosa, come provato dalle decine e decine di persone che non potendo entrare nella sala, già stracolma, hanno diligentemente seguito i lavori della serata dall’esterno.
Presenti l’Assessore all’Ambiente del Comune di Gemona e i tecnici dell’A&T 2000, che hanno spiegato ed illustrato ad una attentissima platea le nuove metodologie della raccolta “porta a porta”. Particolarmente propositiva si è dimostrata la cittadinanza, la quale ha posto quesiti e preziosi suggerimenti.
L’obiettivo, come spiegato dai promotori, è duplice: sostenere il più noto progetto di solidarietà dell’U.N.I.T.A.L.S.I. e promuovere la cultura ambientale, ponendo attenzione all’importanza del riciclaggio dei rifiuti.
I tappi raccolti saranno poi portati presso il centro di raccolta di Udine.
Per informazioni e consegna rivolgersi a associazionelaser@gmail.com, oppure telefonare al 393.5166636.
Nessun commento:
Posta un commento