Grande successo per la l’edizione 2011 del Trofeo Gemona e dintorni in mtb, svoltosi domenica 10 luglio al L'A.S.e.R..
Una splendida giornata di sole e un percorso preparato in maniera impeccabile hanno accolto oltre 150 ciclisti provenienti da tutta la regione e dal vicino Veneto, che si sono dati battaglia lungo i 17 km dell’impegnativo percorso di gara.
Ottima come al solito l’organizzazione firmata L’A.S.eR.- Stalis, che dopo qualche anno di pausa ha riproposto la salita di Sella Sant’Agnese, del Cumieli e il suggestivo passaggio del Troj di Cueste, ritornando così alle origini.
Spettacolare anche il passaggio dei ciclisti lungo le strade di Stalis con il muro di Via Baldo a farne da padrone.
Sotto il profilo agonistico l’ha spuntata il trevigiano Stefano Zanini del Bike Club 2000 con il tempo 49’25‘’ alla fantastica media di 31,5 km/h, precedendo di 49 secondi Gabriele Santini (G.S. Ciclismo Buttrio) e di 3 minuti e 09 secondi il giovane Enrico Iuretig (GS Azzida Valli Natisone).
Tra le squadre ha primeggiato il GS Azzida Valli Natisone, il quale ha preceduto il Wild Purcit Team e l’ASD Rampi Club.
Degna chiusura della giornata con la tradizionale Gara Baby, riservata ai bambini, i quali per la gioia del pubblico presente, hanno dato spettacolo lungo l’anello predisposto al L’A.S.eR.
Arrivederci quindi al 2012 per la VII° edizione di Gemona e dintorni in mtb, che già promette alcune novità e sorprese. Alcune voci del post gara danno già come papabile Gemona e dintorni in mtb come sede di tappa del prossimo Trofeo Friul Bike Contest.
La location del L’A.S.eR. e le caratteristiche del percorso sono certamente da Contest, siamo certi che i responsabili del Friul Bike sapranno fare le scelte giuste.
Classifiche:
Generale: 1) Stefano Zanini (Bike Club 2000) 49 min. 25 sec.; 2) Gabriele Santini (G.S. Ciclismo Buttrio) 50 min. 14 sec.; 3) Enrico Iuretig (GS Azzida Valli Natisone) 52 min. 34 sec.
Under 14: 1) Costantini Yari (GS Azzida Valli Natisone) 1 h 10 min. 15 sec.; 2) Berton Alessandro (ASD Sportyland) 1 h 15 min. 45 sec.; 3) Celeghin Tiziano (Bastioni Bike) 1 h 19 min. 11 sec.
Società: 1) GS Azzida Valli Natisone; 2) Wild Purcit Team; 3) ASD Rampi Club
ALBO D'ORO TROFEO GEMONA E DINTORNI IN MTB
Edizione 2005: Andrea Mascher - Giovanna Del Gobbo - A.S.D. Stalis Team
Edizione 2006: Marco Del Missier - Giuliana Zoppè - A.S.D. Stalis Team
Edizione 2007: David Bevilacqua - M.B.C Trieste
Edizione 2008: Alberto Filosi - Antonella Incristi - KI-CO-SYS
Edizione 2009: Fabio Bulfone - Antonella Incristi - Punto Bike Casarsa
Edizione 2010: Federico ciani - Samira Todone - Punto Bike Casarsa
Edizione 2011: Stefano Zanni – GS Azzida Valli Natisone
Nessun commento:
Posta un commento